lunedì 4 gennaio 2016

Recensione (in anteprima) Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali

Benvenuto 2016!!! Prima recensione dell'anno e forse questa è la seconda volta in assoluto che vi presentiamo un libro con recensione in anteprima e ne siamo onoratissime!!! Perché? Per ben tre motivi:

  1. Si tratta del duro lavoro di un'autrice nostrana;
  2. Si tratta di un'opera nata come un lavoro self e che con tanta forza di volontà è riuscita a trovare il suo spazio tra le opere pubblicate da una Casa Editrice;
  3. Si tratta del duro lavoro di una ragazza blogger, proprio come noi!!! (Ovviamente con molti più seguaci e molti più riscontri ma pur sempre una blogger che condivide la nostra smisurata e infinita passione per i libri!!!) 

Abbiamo avuto la fortuna di ricevere da Babbo Natale alias Newton Compton Editori, addirittura alcuni giorni prima del 25 (e qui i nostri occhietti scintillano e brillano ancora al solo pensiero), un bellissimo regalo libroso di una brillante ragazza italiana...
Inutile dire che l'abbiamo immediatamente "scartato" e divorato in men che non si dica!!! Siamo sicurissime che non appena lo inizierete  a leggere anche voi, non arriverete ai Ringraziamenti senza schiodarvi dal letto/divano/poltrona/l'arredamento vario-dove-avete-iniziato-a-leggere. Perché ne siamo sicure? Te lo dico sottovoce si farà strada piano piano, in silenzio, appunto sottovoce, per poi esplodere con prepotenza e ammaliarvi con la sua dolcezza!!! 

Preparatevi ad affrontare una lettura semplice, bella, romantica, piena d'amore ... un amore di qualsiasi genere, anzi di diversa specie!!!



Titolo: Te lo dico sottovoce

Autrice: Lucrezia Scali

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2016

Genere: Contemporary Romance




TramaMia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciate della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia.










Non vogliamo spoilerare troppo. Non vogliamo raccontare troppo della trama, essendo un libro in uscita proprio oggi. Non vogliamo stare lì a svelarvi particolari che si potrebbero rivelare utili per completare il puzzle che avete iniziato... Cosa vogliamo fare? Vogliamo solo raccontarvi perché vi consigliamo questo libro. Vi vogliamo spiegare perché Lucrezia Scali con Te lo dico sottovoce ha fatto colpo e si è aperta una strada che potrebbe rivelarsi molto brillante... Vi informiamo che se non avete ancora acquistato Te lo dico sottovoce, avete fatto non male ma più che Malissimo!!! Che aspettate? Mia, Diego e Bubu vi aspettano! 

La trama dice già tanto. Leggendola avete già tutte le info delle quali avete bisogno per decidere di "investire" i vostri soldi in questo libro senza pentirvene affatto -alleluja, cosa non da sottovalutare!!!-

Come avrete capito, la protagonista nonché voce narrante è Mia, una giovane donna trentenne torinese con un'amore infinito per gli animali. Sono loro i suoi pazienti, sono loro i destinatari delle sue cure e di tutto il suo amore... Mia, infatti, è una bravissima veterinaria proprietaria di una delle migliori cliniche di Torino. È questo amore folle, incondizionato, vero e unico per gli animali soprattutto per i cani lo deve a coloro che l'hanno resa la donna che è oggi: i suoi amati e mai dimenticati nonni materni. 
Ma sebbene sia riuscita ad avverare il suo grande desiderio di diventare veterinaria, Mia combatte ogni giorno per far in modo di avverare tutti i suoi sogni: primo fra tutti quello di poter avviare il tanto desiderato progetto di per therapy a favore dei bambini malati che si trovano ricoverati nelle tristi e sterili stanze di un altrettanto sterile e grigio ospedale.  

Come può una veterinaria, amante degli animali e in particolare modo dei cani non averne uno? 
Suo fedele compagno è Bubu, un cane con “la tenacia e l’indistruttibilità della roccia, ma con la leggerezza di una piuma”.
"Se era vero che io avevo salvato Bubu, era altrettanto vero che lui aveva salvato me."
 Unico vero amore di Mia??? Bubu e chi sennò... Fino a quando non conoscerà il suo affascinante vicino di casa Diego, un poliziotto sfacciato e dal passato misterioso che le farà provare sentimenti ormai dimenticati e divenuti quasi sconosciuti.
"Stavo per infilarmi la giacca quando sentii bussare alla porta. Andai ad aprire, sollevai la mano per proteggermi dal bagliore, e davanti a me comparve un uomo, altero, dai tratti decisi e con un naso importante, che tuttavia non stonava affatto sul suo viso.

... Abbassò gli occhiali da sole e incontrai il suo sguardo: aveva occhi grigi e gelidi, impossibili da decifrare."

A lui, si aggiungerà anche Alberto, un medico chirurgo di fama e successo, che rappresenterà per Mia la sicurezza sia in campo professionale che personale. 
"Conoscevo da poco Alberto, ma era circondato da un alone di mistero sufficiente ad accrescere la mia curiosità. A volte parlava troppo e altre rimaneva in silenzio. Alternava sguardi di complicità e interesse ad atteggiamenti più distaccati, come se avesse il timore di essere osservato. Quel comportamento mi obbligava ad essere più prudente, ma non avevo intenzione di farglielo notare."

Vogliamo aggiungere qualcos'altro? Vediamo un po'...
No!!! Volete sapere cosa accadrà a Mia? Volete sapere a chi donerà il suo cuore? Volete sapere cosa riserverà il destino alla nostra bella e talentuosa protagonista? 
Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali vi aspetta!!!!!!!
L'avventura romantica di Mia vi farà sognare e immaginare, oltre che riflettere! 
A lettura ultimata anche voi penserete: mi sa che mi rimbocco le coperte e ci vediamo domani... Non si sa mai che nei miei sogni compaia l'uomo della mia vita e magari tra un paio di giorni lo incontri per davvero!!! Se è destino, è destino ma una spintarella diamocela pure, anzi spingiamo a più non posso!!

Nelle pagine e nelle parole è evidente l'amore di Lucrezia per gli animali e per la lettura, soprattutto per la letteratura romantica!

Parola chiave? AMORE!!! L'amore non solo tra due persone ma soprattutto quello per gli animali, per i bambini e per il proprio lavoro. 
Ci saranno tanti temi che verranno trattati e tutti in modo assolutamente perfetto, mai scontato o pesante. 
I complimenti a Lucrezia Scali sono d'obbligo!!!
"Dicono che il cuore sia l'organo più potente al mondo, e il più fragile da rompere. Lo so che il tuo è stato spezzato tante volte, ma sono certo che può aggiustarsi. E lo sto dicendo perché l'ho provato, perché sono cominciato a guarire grazie a te." 





Amiche per i Libri



Nessun commento:

Posta un commento