domenica 3 aprile 2016

Recensione Come onde dentro il lago di Rebecca Woodcrest

Buonasera #amicheperilibri!!! 
Se eventualmente ci fosse anche qualche maschietto all'ascolto si facesse avanti... Ci sei oppure no? Non ci sei? Bene... Anzi male... Comunque, vorrà dire che da questo momento in poi parleremo solo a voi care amiche lettrici! 

Come promesso... Eccoci qui a proporvi la "recensione" di Come onde dentro il lago di Rebecca Woodcrest. Ve ne abbiamo parlato martedì 29 in occasione dell'uscita del libro come una segnalazione #madeinitaly perché sebbene il nome dell'autrice possa sembrare inglese... In realtà Rebecca Woodcrest è italianissima solo che usa uno pseudonimo per pubblicare i suoi brevi racconti.



Titolo: Come onde dentro il lago

Autrice: Rebecca Woodcrest

Casa Editrice: Delos Digital
Data di pubblicazione: 29 marzo 2016

Genere: Romance 




TramaNonostante abbia dovuto abbandonare i suoi sogni per lavorare nel pub del paese, Lizzy rimane un’inguaribile romantica. Non che a Petersfield, piccolo e idilliaco villaggio della campagna inglese, sia così facile incontrare l’uomo giusto… ma in paese arriva un nuovo forestiero, e la vita di Lizzy cambia per sempre. Quando si imbatte nel nuovo proprietario di Villa Rose, un misterioso e affascinante professore di Oxford, non può evitare di sentirsi attratta da lui: ma William McDarcy ha un segreto che tormenta la sua anima, e non permette a nessuno di avvicinarsi…




Ma quanto ci piace leggere?! Tanto... Troppo... Troppissimo... Troppissimissimo... Se fosse per noi non faremo altro che leggere h24 senza nessuna interruzione ma ahinoi non si può fare! Peccato... Comunque oltre ad amare i libri belli sostanziosi capaci di rapirci nel loro mondo e dai quali non vogliamo staccarci... Amiamo anche i racconti brevi! Quelle storie di poco meno/più di un centinaio di pagine, perfette quando si ha voglia di staccare la spina e concedersi qualche oretta in totale "non ci sono per niente e nessuno, quindi lasciatemi leggere questa storia in santa pace e ci risentiamo quando ho terminato... due/tre orette ma anche meno! Grazie!". 
Eccola qui... Ecco a voi un'altra storia semplice, rilassante, simpatica e tanto ma tanto romantica... Al vostro servizio, Rebecca Woodcrest con Come onde dentro il lago 
“Non so dove mi porterà tutto questo: ma so che, ovunque sia, ne vale la pena.”

Elizabeth... Mr Darcy... Inghilterra... che vi ricordano??? Ovvio, Pride and Prejudice della mitica e mai dimenticata Jane Austen!
Ma... Qui non avremo a che fare con questo fantastico romanzo del 1800... Avremo a che fare con un breve ma intenso romanzo dove la protagonista è si una giovane ragazza di nome Elizabeth ma che fa la "cameriera al White Hart, un piccolo pub in un piccolo paese nella campagna inglese dell'Hertfordshire"; ha ventotto anni, una laurea in letteratura inglese e ... nessun lavoro nell'ambiente che desiderava. Praticamente Elizabeth è la tipica ragazza con una laurea in tasca ma che ha dovuto dire "ciao, ciao" ai suoi sogni... tipica realtà di moltissimi giovani oggigiorno!

Ok, abbiamo trovato la nostra Elizabeth moderna... Adesso passiamo alla ricerca del nostro Mr Darcy, che dite?!
“E poi l’uomo si è girato, e la sua espressione mi ha ammutolita: se con Buster era stato naturale e giocoso, di sicuro non usava la stessa spontanea amabilità con le persone, che non dovevano piacergli molto a giudicare dallo sguardo diffidente e freddo che mi ha lanciato. Ma non è stato solo quello a bloccami: è stato il suo viso, che mi ha fatto tremare le gambe. Mi è bastato quel momento, un solo momento per osservarlo, e i suoi occhi su di me mi hanno fatta sentire come non mi sono mai sentita con un uomo: calda e fredda allo stesso tempo, spaventata, eccitata… viva.”
Eccolo...  Mr Darcy alias McDarcy!!! Abbiamo trovato il nostro Colin Firth (miniserie del 1995) o per le più moderne il nostro Matthew Macfadyen nel celebre film del 2005!
Non credete che sia lui?
“Il mio stomaco si è chiuso e le guance mi si sono arrossate, mentre guardavo quell’uomo: era sulla quarantina, capelli neri, mossi e leggermente lunghi, zigomi alti, labbra cesellate e… gli occhi più neri che avessi mai visto, lucenti come le penne di un corvo e profondi come due pozzi di onice.”
Ci date ragione vero??? Esatto... McDarcy è proprio Mr Darcy!
Avrete a che fare con un benestante, colto, orgoglioso gentiluomo, all'apparenza freddo e con un segreto inconfessabile! Anzi più che segreto... possiamo dire che avrete a che fare con una totale e pura chiusura verso l'amore da parte sua anche se noi romanticone fino al midollo sappiamo benissimo che l'amore quando arriva... Arriva!

Come nelle storie romantiche più moderne, anche in questo breve racconto l'amore è la vera parola chiave! Tutto ruota intorno all'amore: attraverso i gesti, gli sguardi, le espressioni e quelle parole non dette ma che dai gesti si possono ben capire.
Ok, sospirate anche voi, chiudete gli occhi, riapriteli... e ritornate sulla terra ferma con i piedi ben piantati per terra perché anche questa volta il nostro amato e sempre ricercato Mr Darcy non è qui per noi e non ci sta neppure considerando!
Però noi possiamo continuare a sognare e lo facciamo tramite le parole di Elizabeth... ci immedesimo in lei quando ci racconta come tutto è iniziato e come in pochissimo tempo un uomo e l'amore hanno bussato alla porta del suo cuore!

Abbandonatevi a Lizzy e al suo racconto scritto in prima persona... Vi sembrerà di leggere le pagine di un diario amico al quale affidare tutti i propri pensieri e nel quale mettere nero su bianco le cose belle che capitano, come appunto trovare l'amore.

Ps A proposito del diario, a nostro avviso Come onde dentro il lago si è trattato più che altro di un racconto scritto sotto forma di diario; le date e la tipica introduzione "caro diario" in ogni capitolo ci sarebbero stata divinamente! Rebecca... accetta questo piccolo appunto che si tratta più che altro di un consiglio ;)



 1/2













Nessun commento:

Posta un commento