lunedì 9 maggio 2016

[ANTEPRIMA] Recensione "Un meraviglioso imprevisto" di Aurora Rose Reynolds

Salve amiche librose! Eccovi l'anteprima di una nuova serie New Adult. La Until Series con il suo primo volume Un meraviglioso imprevisto che uscirà l'11/05 in versione digitale eBook grazie alla Newton Compton Editori. 

Care le nostre lettrici siete pronte per una serie piena zeppa di Uomini Alpha allo stato puro!??! Qui ce ne sono!!! Un giacimento di ragazzi strafighi.



Titolo: Un meraviglioso imprevisto 
Serie: Until Series #1

Autrice: Aurora Rose Reynolds

Casa Editrice: Newton Compton Editori 
Data di pubblicazione: 11 MAGGIO 2016 - EBOOK 



Genere: New Adult



Trama: November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita a lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un tranquillo paesino del Tennessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene in ordine i libri contabili del suo strip club, anche se non le è concesso entrarci durante l’orario di apertura. L’unica volta in cui questo divieto viene infranto, November incontra Asher Mayson. Sembra perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l’arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con Asher, ma purtroppo per lei il destino ha altri piani.
Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro…



Se non fosse stato per la presenza di Asher James Mayson, avremmo lasciato la lettura!!! Non capiamo come possa essere possibile ma tutto scorre senza nessun interesse, quasi fosse un libro piatto e poi appena entra in scena Asher tutto prende vita. Esce di scena Asher e toh si trasforma in un libro monotono. Tolto Asher e zaccccc tutto elettrizzante - almeno per i primi capitoli perché poi diventa un essere ripetitivo/noioso/ossessivo/possessivo/compulsivo!!! -. Che sia stato fatto di proposito?! Tutto premeditato dall'autrice? Se così fosse, un applauso per lei!!

Asher.... uno schifosissimo maleducato sboccato arrogante ma Bellissimo! Proprio bello da stenderti! A noi ci ha stese, piegate, di nuovo scompigliate e lasciate stramazzanti - sia in positivo ma anche e soprattutto in negativo!!! -. 

Per quanto riguarda la figura di November, a parte il nome improbabile e lo stupendo alano Bestia, leale amico, non abbiamo rilevato chissà quale personaggio indimenticabile. Pensiamo abbiamo più spessore Bestia, e con questo abbiamo detto tutto!!! Ci siamo giocate November non appena Asher ha iniziato ad essere interessato a lei, ossia immediatamente! Della serie: #ciaoneatutti #ormaivivonellamianuvolettadellamore

"Mi sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio e io parto completamente, perdendomi alla deriva in una foschia di cuoricini e ragazzi sexy."

È ufficiale, l'abbiamo persa ancora prima di conoscerla: partita per la tangenziale, addio November! La missione segretissima di Asher, favoloso esemplare 27enne ex-Marine, è quella di farla capitolare, come?! Comportandosi immediatamente come un marito  e sottolineiamo MARITO geloso/possessivo che rivendica diritti di fedeltà cieca campati non sappiamo dove.
"Se potessi metterle un anello al dito in questo esatto momento, non ci starei a pensare su due volte, ma forse lei non lo vedrebbe come un andarci piano. [...] Non mi importa cosa sarò costretto a fare, ma lei è mia."
Sarà una coincidenza che in tutti i libri ambientati negli Stati Uniti del Sud, ci siano gli stessi identici approcci maschili??? Inoltre è tutto un "baby; piccola; dolcezza". È snervante!!! Sopratutto perché gridato a destra e manca appena incontrati, subito a marcare il territorio neanche fossero animali in calore. Questo gergo da uomini del Sud è sessista e insopportabile!!! Per non parlare del "io posso, tu no: nessuno deve osare guardarti, oh mia donna!!!" Avranno nel DNA il gene dell'autoritarismo misto a imbarazzante prepotenza, o forse faranno costanti corsi di stronzaggine?! Dilemma!!!

Non dimentichiamoci poi che quando ricevono un "NO" come risposta ecco che scatta il gene troglodita e come se fosse la cosa più naturale del mondo, si caricano la malcapitata sulle spalle, neanche fosse bestiame da trasporto. Potete essere sexy e belli quanto volete ma che clichè primitivo "amico". Ah, come se non bastasse pensiamo ci sia anche un problemino di traduzione. Non si fa altro che dire "hei, amico...". Una o due volte riusciamo a sopportarlo, ma quasi ogni intercalare proprio no, è NOIOSO e non serve altro che a rendere il libro ancora più grezzo di quello che è già di suo.  

Purtroppo molte cose non ci hanno fatto digerire l'intera storia. Da un lato i presupposti potevano esserci e potevano anche essere ben sviluppati, poi invece, inspiegabilmente viene tutto buttato quasi a caso o per pretesto e nuovamente restiamo con un gigantesco "mah!". Con banali dialoghi che ci lasciano interdette perché privi di una anche sola lontana attrattiva. Accettiamo gli Alpha Men tutti prepotenti/cavernicoli ma solo se i loro caratteri vengono analizzati e descritti come si deve e non alla casaccio perché intanto basta il fatto che siano di una bellezza estrema!
"«Allora, dove dormirai, November?». Grugnisce, chiude la mano a pugno, stringendomi una ciocca di capelli, e blocca la bocca a un millimetro dalla mia. Le mie palpebre si risollevano, sfarfallando. «Dove dormirai, piccola», mi chiede di nuovo, sfiorandomi la bocca con le labbra. «Con te», sussurro, sentendomi impotente contro di lui. «Esatto, sempre con me»."
Abbiamo apprezzato solo una cosa, anzi quattro e non sono neanche cose ma persone: Trevor. Nico. Cash. Asher. Tutti messi insieme, però! Quattro fratelli dannatamente e sfacciatamente belli oltre ogni logica e con la scritta inequivocabile di "fonte di guai".  Se Asher lo abbiamo perso per la via già al secondo incontro - è lì nella tangenziale iniziale dove avevamo lasciato November! - con le sue argomentazioni viste e riviste, non ci resta altro che confidare in quelli che sono i prossimi libri dedicati ai tre restanti consanguinei Mayson! Speriamo che oltre a essere inequivocabilmente belli da vedere, ci sia in loro qualche contenuto che valga la pena di esser letto. Asher è già stato scartato, lo metteremo in vetrina solo per via della bellezza!

Essendo una serie e per come vengono descritti i "fratelli fighi", è chiaro che ogni libro ruoterà intorno a uno di loro. Ora, anche solo per curiosità, siamo tentate di sapere degli altri adorati fratellini! Ormai tutte le serie sembrano essere fotocopiate e far leva su ragazzacci tatuati fino al midollo e innegabilmente sexy! In tal proposito, evochiamo la clemenza della Casa Editrice riguardo alle copertine originali: non cambiatele!!!!!!!!!!

Non vorremo massacrare troppo e oltre il lavoro di chi ci ha messo impegno per realizzarlo, ma per noi è un libro senza gloria e senza infamia, quasi del tutto indifferente! A voi la scelta di poter dire il contrario!!!

Ps È il come viene raccontata la storia che fa la differenza, non basta buttarci dentro figaccioni irresistibili. Aiuta, eccome se aiuta, ma non è quello che rende un libro degno di essere letto. È lo stile che deve essere irresistibile e irrefrenabile!!! Preghiamo che lo stile dell'autrice cambi e in meglio.

Due stelle: Deludente, molto deludente... Non ci siamo proprio!!! 



 


1 commento:

  1. Ti invito a partecipare al Giveaway per il primo compleanno del mio blog ^^
    In palio Perfect di Alison G. Bailey, Una sfida come te e Ovunque con te di Katy McGarry, Firebird di Claudia Gray e La battaglia dei Pugnali di Marie Lu.
    Che aspetti? Clicca qui per saperne di più!
    Rainy

    RispondiElimina