lunedì 13 giugno 2016

[Segnalazione + Breve Intervista all'autrice] "Le cesoie di Busan" di Karen Waves

Appena Karen Waves ci ha contattate per poter leggere e parlare del suo libro d'esordio  non abbiamo perso tempo e lo abbiamo letteralmente divorato in una giornata! Però, dobbiamo dirlo, ci siamo rimaste male... Avremmo voluto far parte del suo BlogTour...

Comunque... Possiamo incuriosirvi con una sola parola?! Incantevole.

Se non ci credete, innanzitutto come osate?!? - faccina sdegnata -, scorrette in basso e trovate la trama che ci ha conquistate e un piccolo estratto che ci ha convinte a leggere il libro. In più c'è una piccola  sorpresa per voi: una brevissima intervista all'autrice.


Titolo: Le cesoie di Busan
Serie: La studentessa e il potatore #1

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 16 maggio 2016

Numero di pagine: 192
Prezzo: 0,99€ eBook - 9,90€ cartaceo

Genere: New Adult


Trama: Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no.

Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa.
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

LINK PER L'ACQUISTO:

Il libro su GOODREADS


Estratto 
«American girl
Gli occhi di Valentina si aprirono veloci, mentre la sua mente passava dal piacevole torpore del quasi sonnellino alla lucida ma dolorosa chiarezza del doposbornia.
«Non tu» disse, guardando in su.
Il potatore, bloccandole il sole, le sorrise. «Vedo che non hai ancora finito il tuo libro.»
Valentina si tirò a sedere, punta sul vivo. Su una cosa veneti e coreani si sarebbero trovati sempre d’accordo: la pigrizia come peccato mortale e vergognosissimo.
«Dovevo finire un saggio.»
«Non ti devi giustificare con me.»
«Allora non chiedere.»
«Sei sempre così gentile.»
«Mi stai gocciolando addosso.»
Il potatore fece un passo indietro e piantò nella sabbia la tavola da surf che portava sotto il braccio. «Adesso no.»
«Mi fa male il collo a guardare in alto.»
Senza battere ciglio, il potatore si lasciò cadere accanto a lei.
Valentina incrociò le gambe, tirandosi indietro. «Sei bagnato» disse, avendo esaurito ogni altra obiezione.
«Ero in acqua. Dovresti saperlo, ci stavi guardando.»
«Non penso che ti avrei riconosciuto se non fossi stato irritante come l’ultima volta.»
«Sono sicuro che dopo oggi ti ricorderai.»
«Sei molto sicuro di te.»
Il potatore sorrise. «Spostati, American girl
«Mi dici sempre di spostarmi.»
«Devo sfilarmi la muta.»
«O prenderai freddo? Pensavo fossi un forte uomo di Busan.»
«Pensavo non volessi bagnarti.»
«Non ti ho chiesto io di sederti qui.»
«Troppo tardi» disse lui, e allungando la mano dietro il collo abbassò la zip, allentando la muta sulle spalle. Gocce d’acqua spruzzarono Valentina, che stava per ribattere, quando il ragazzo si sfilò le maniche. Nei raggi obliqui dell’ultimo sole la sua pelle era lo stesso, perfetto colore del caramello appena tolto dal fuoco e lo stomaco di Valentina si strinse.
«American girl», disse il ragazzo, «ormai sono qui, parlami.»


L'AUTRICEKaren Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all’Università. Scrivere è sempre stata la sua passione, ma Le cesoie di Busan è il primo romanzo che si è decisa a pubblicare. Come ispirazione ha avuto i suoi grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi.






Per conoscere meglio l'autrice ecco alcune domande che le abbiamo fatto e a cui ha risposto immediatamente!!!  

Domanda: Karen Waves è il tuo vero nome?
Risposta: "Hahaha no! È uno pseudonimo per proteggere innocenti e colpevoli. Il cognome viene dall'atmosfera del libro – prima ho finito Le cesoie e poi ho trovato il mio nom de plume."

Domanda: Quanti anni hai?
Risposta: "23!"

DomandaSei già al lavoro per i due libri della trilogia e tra quanto pensi vedranno la luce? 
Risposta: "Ho già finito la prima stesura del secondo volume e dovrebbe vedere la luce questo autunno. Mi dedicherò a pianificare il volume finale mentre sono ancora fresca del secondo, e penso che mi metterò a scriverlo dopo una pausa durante l'estate. Nel frattempo però potrebbero esserci altre sorprese per le lettrici... (che sto già preparando e... scrivendo!)"

Domanda: Come è nata l'idea di "Le cesoie di Busan" e di conseguenza della serie "La studentessa e il potatore"? 
Risposta: "Da un gioco scherzoso con un'amica! Protestava che per lei i miei amati attori e idol coreani non erano mascolini abbastanza, che voleva un uomo che le potasse gli alberi in giardino... ho dovuto per forza inventarglielo."

Domanda: Abbiamo letto che hai scritto altri romanzi non ancora pubblicati, di che genere sono e quando saranno disponibili a noi lettori? 
Risposta: "Purtroppo i miei primi romanzi stanno meglio dove sono (a languire in un angolo del computer). Erano romance, ma assomigliavano più a esercizi di scrittura – avevano moltissimi difetti e, anche se ho imparato molto da loro, penso sia meglio che nessuno li veda. Ma chissà, spero ce ne siano altri per il futuro!"




Nessun commento:

Posta un commento