martedì 8 novembre 2016

Recensione "Obiettivo Pericoloso" di Pamela Clare

Eccoci tornate! Vi ricordate quando avevamo deciso di leggere e recensire Rischio Letale (recensione QUI), il primo capitolo della famosissima serie I-Team di Pamela Clare? Sebbene non fosse una recente uscita avevamo comunque deciso di parlarvene... e se l'abbiamo fatto c'era un motivo ben preciso!
Questa serie molto stile suspense è giunta qui da noi al suo terzo capitolo... 
Noi abbiamo deciso di continuarvene a parlare... E oggi vi presentiamo il secondo volume, Obiettivo Pericoloso - si, lo sappiamo... si tratta di un libro pubblicato ben due anni fa! Ma che ci frega se è recente o meno... l'importante è che si legga!!!!!! - . 

Le avventure delle inarrestabili, temerarie e forti giornaliste continuano e oggi avremo a che fare con Tessa e un uomo molto particolare, un agente sotto copertura dell'FBI che ci darà un bel po' di filo da torcere!!!


Siete pronte a conoscere meglio Tessa e Julian? Siete pronte ad avere a che fare con mafia russa, droga, prostituzione e tanto sangue? 
Preparatevi a dover affrontare tutto questo e state certe che non sarà come in Rischio Letale... ma tutto molto più amplificato e super coinvolgente!!!


Titolo: Obiettivo Pericoloso
Serie: I-Team Series

Autrice: Pamela Clare
Casa editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 6 novembre 2014

Genere: Romantic Suspense




TramaLa giornalista investigativa Tessa Novak non poteva immaginare di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. È sera, e una ragazza la supplica di aiutarla, ma lei non fa neanche in tempo a rendersi conto di quanto sta accadendo che un sicario in giacca di pelle nera fredda la giovane davanti ai suoi occhi. Tra la folla che si aggira intorno alla scena del crimine Tessa scorge un uomo con la stessa giacca che indossava il killer e, ancora sconvolta dall’accaduto, è convinta di riconoscere in lui l’assassino. L’uomo in realtà è Julian Darcangelo, agente dell’FBI sotto copertura che collabora con la polizia di Denver sulle tracce di un mafioso russo di nome Burien, e le attenzioni della giornalista rischiano di far saltare la sua copertura.

Ma nel momento in cui Tessa punta Julian, diventa anche lei un obiettivo: quello dell’assassino.
Dovranno guardarsi le spalle a vicenda, e imparare a fidarsi l’uno dell’altra, per non soccombere alla minaccia di un killer che li vuole entrambi morti.




Immaginate che la vostra giornata lavorativa stia per concludersi, dopo aver passato tutto il giorno sedute alla vostra scrivania a rivedere documenti, fogli, foto, appunti non vedete l'ora di tornare a casa, indossare vestiti più comodi, togliervi tutta la stanchezza di dosso con un bel bagno caldo e finalmente abbandonarvi alle braccia di Morfeo! Immaginate, esatto, immaginate perché niente  di tutto ciò avviene... preparatevi al peggio!!!
Sarete le testimoni oculari di un macabro omicidio.  Un'ingenua ragazza adolescente morirà di fronte ai vostri occhi e voi non sarete in grado di fare nulla a meno che non sfruttare la vostra posizione, la vostra professione e la vostra determinazione!!!

Questo è ciò che accadrà alla nostra protagonista! Questo è ciò che Tessa non avrebbe mai voluto che accadesse. 
Mai e poi mai avrebbe pensato di diventare la spettatrice numero uno di un omicidio. Mai avrebbe pensato che fosse così semplice e facile sparare ed uccidere a sangue freddo una povera e innocente sedicenne. Mai avrebbe voluto assistere a ciò e continuare a sentire nella sua testa la voce di quella ragazza che in spagnolo chiedeva aiuto. Se solo avesse avuto un po' più di sangue freddo e fosse stata in grado di fare qualcosa... Ma forse qualcosa può fare!!! Forse può rendere giustizia a quella povera ragazza... 

Ed ecco che la giornalista che è in Tessa prende il sopravvento... bisogna solo investigare, cercare testimoni, far combaciare i numerosi pezzi del puzzle che riesce a trovare ed ottenere e finalmente l'assassino e tutto ciò che sta dietro di lui può venir fuori!

Incurante del costante pericoloso che corre e rischia di correre, Tessa inizia a compiere al meglio il proprio lavoro di giornalista investigativa ma... non ha fatto i conti con due perfetti occhi blu come il mare, dei capelli nerissimi e lunghi sino alle spalle e... un lato oscuro, pericoloso ma tanto attraente e sexy!!!
"Fu in quel momento che lo vide. Era al di là del nastro della polizia ai margini del parcheggio, per metà in ombra. I capelli erano scuri e tirati indietro in una coda che arrivava alle spalle, la mascella scurita da una barba incolta. Alto circa un metro e ottanta, indossava un paio di Levi's consumati... e una giacca di pelle nera. E la stava guardando" 
Ecco che entra in gioco Julian Darcangelo, agente sotto copertura dell'FBI che guarda caso si ritroverà sempre tra i piedi una determinata e attenta Tessa.
Ma... tra i due i rapporti non saranno affatto semplici e facili... c'è un conflitto d'interessi che rischia ogni volta di minacciare i due protagonisti e creerà continue discussioni. 
Tessa, con le sue ricerche si avvicinerà sempre di più alla verità e a quel nome... Il nome del potente boss della mafia russa al quale Julian da la caccia da anni! 
"La sentì riprender fiato mentre il corpo le si irrigidiva. «Sei… cosììì… arrogante!» «Ti ho detto di stare zitta.» Le lasciò il polso destro, la prese per il mento e le sollevò la testa. Poi la baciò a fondo. E lei si sciolse. Il corpo sembrava diventarle liquido, ogni centimetro della sua morbida carne femminile schiacciata contro quella di lui. Al contato lui provò una scarica di desiderio nell'addome e gli venne duro, un'erezione che bramava di infilarsi in un posto più accogliente dei suoi jeans..."
La carne è debole e se dapprima Darcangelo non vorrà avere niente a che fare con Ricciolo d'oro e cercherà in tutti i modi di tenerla a debita distanza alla fine si arrenderà e per la prima volta in vita sua proverà affetto, bene e amore per qualcuno. 
Tranquille... L'amore trionferà!!! Ci vorrà un bel po' affinché il nostro sexy agente si arrenda e si renda conta che anche lui può innamorarsi, però ne varrà assolutamente l'attesa... 
"Un uomo come lui non era fatto per una vita tranquilla con moglie e figli in una casa recintata."
Entrambi i protagonisti hanno alle spalle un passato brutto, orrendo, tremendo... ma sarà grazie alla forza di volontà, alla determinazione e all'amore se alla fine ne usciranno uniti, purificati e rinati!
"Tessa pensava di aver bisogno di lui, ma in verità era Julian ad aver bisogno di lei. Gli serviva la dolcezza di quella donna, la sua tenerezza, il suo tocco delicato. Ne aveva bisogno molto più di quanto avesse mai immaginato. Ed era per questo che aveva deciso di prendersi tutto quello che gli avrebbe offerto, sapendo di non poter restare, di non meritarla, sapendo che alla fine lei l'avrebbe odiato,"
"No, Tessa, non sono libero. C'è un problemino: ti amo troppo" 

Sebbene la protagonista principale sia Tessa, riteniamo più che giusto affidare a Julian il ruolo di protagonista maschile indiscusso!
Sinceramente, sebbene le vere protagoniste di questa serie sia le donne del I-Team... sono i maschi a giocare un ruolo centrale!!! Sono questi uomini irresistibili, forti, determinati, attraenti, sexy e chi più ne ha più ne metta che rendono la lettura superba e intrigante!

A differenza del primo volume, qui troviamo una Clare migliore... lo stile è sempre lo stesso ma troviamo che questo capitolo sia decisamente meglio strutturato!
Protagonisti molto piacevoli, trama avvincente e coinvolgente sebbene ci troviamo più che altro a leggere di un thriller, un thriller scritto bene e condito con tanta attrazione e una buona storia d'amore che piano piano cresce e fiorisce.

Se avete letto il primo capitolo dell'I-Team Series non potete perdervi questo (in realtà non potete perdervi l'intera serie!)... ma soprattutto non potete non conoscere, apprezzare e godere di Julian!!! 








Nessun commento:

Posta un commento