martedì 14 marzo 2017

Recensione "Non tradirmi mai" di L.E. Bross

Bentrovate Amiche! Come sempre, noi siamo qui a proporvi qualche lettura... È vero, leggiamo, recensiamo ma ... Abbiamo uno scopo: confrontarci con voi, altre amiche che come noi hanno una smisurata passione per la lettura!!!

Oggi abbiamo deciso di condividere con voi una nostra recente - si fa per dire 😅 - lettura... Si tratta di un libro che immediatamente aveva attirato la nostra curiosità per la trama a dir poco scontata ma che forse si sarebbe potuta rivelare una bella sorpresa! Come non dargli una possibilità?!?! Ecco a voi che vi presentiamo Non tradirmi mai di L.E. Bross!!!


Titolo: Non tradirmi mai
Serie: Second Chance Series #1

Autrice: L.E. Bross

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 29 settembre 2016

Genere: New Adult



TramaAvery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice… 




“«Fai attenzione però, Ave, okay? Ragazza ricca repressa, tenebroso bad boy super figo, sembra un fottuto film per la tv». Risi di nuovo. Era un cliché, in effetti. Per fortuna Seth non mi faceva alcun effetto. Proprio nessuno. Il mio subconscio sbuffò.”

La verità è una sola: secondo voi, potevamo mai non leggere un libro con una trama piena di cliché ma che comunque attira, eccome se attira e forse sappiamo anche il perché?!?! Potevamo lasciarlo lì e non dargli una possibilità?!?! Ragazze... Amiche... Lettrici in generale, questo genere di libri sono come il miele per le api... Una dolce, appiccicosa e rischiosissima attrazione!!! Ok, alziamo le mani e lo confessiamo: abbiamo acquistato... Non tradirmi mai!

La colpa non è nostra!!! È tutta e solo colpa della Newton Compton che sforna storie intriganti, stuzzicanti e da "ma questo assolutamente lo devo leggere" quasi ogni giorno! Ok... forse ogni giorno no, ma ogni settimana il libro incriminato c'è sempre!!!
Questa volta è toccato al primo capitolo della Second Chance Series di L.E. Bross con Non tradirmi mai. Come si sarà rivelata questa lettura??? Non vogliamo tenervi sulle spine e vi diciamo da subito che per noi si è trattato di un libro che ci ha lasciate un po' perplesse e con l'amaro in bocca!
Sapevamo che quella che saremo andate a leggere sarebbe stata una storia letta tantissime volte. Sapevamo che non aveva niente di nuovo e che sarebbe stata piena di così tanti, tantissimi cliché,  che avremmo potuto scriverla anche noi ad occhi chiusi ma... forse un pochino speravano nel fatto di leggere qualcosa di carino e adatto ai nostri momenti da lettura disimpegnata. 

Sebbene non ci abbia fatto impazzire, dobbiamo ammettere che lo stile dell'autrice è semplice, d'effetto e a volte anche capace di attirare l'attenzione; per noi il problema si trova nella scelta dei cliché e dello sviluppo della storia! Quando le cose erano segnate dal nostro adorato amore/odio tipico dei veri New Adult che si rispettino, andava tutto bene; ma quando le cose hanno preso una piega diversa e siamo arrivate a "sai che c'è?!? Concediamo il tempo che ci viene dato... diamoci una possibilità e godiamoci questo rapporto il più che possiamo"... Beh, per noi il tutto ha preso una brutta piega e la nostra "attenzione" è scappata via a gambe levate!!!
“Trasudava puro sesso, di quello grandioso, fasciato in quella maglietta grigia e in quei jeans slavati a vita bassa. I vortici di inchiostro nero sulle sue braccia attiravano il mio sguardo come una fiamma attira una falena. Emanava fascino da maschio sexy, e non ne ero più immune di qualsiasi altra ragazza”
Ci piacciono i tira e molla conditi da continui punzecchiamenti, battutine, toccattine da mordi e fuggi. Amiamo i veri Bad Boy cattivi, stronzi e sexy. Ci piace leggere di giovani fanciulle che sognano il principe azzurro e alla fine si innamorano del pirata cattivo. Ecco, questi sono gli elementi che ci piace ritrovare nei New Adult e Non tradirmi mai, essendolo, diciamo che per un buon 50% ha rispecchiato queste aspettative e ci ha proposto questi elementi ma poi... Vai di acceleratore, stravolgiamo un po' le cose, intasiamo il tutto e per finire, scriviamo il capitolo finale quasi senza senso. Tutto questo ci ha lasciato molto perplesse! Perché? Cosa manca??? Un degno epilogo e non un "ricominciamo da capo... Ciao sono Seth Hunter..."!!! Ma che cavolo!!!

Forse siamo noi troppo esigenti. Forse pretendiamo tutto, troppo e la perfezione assoluta però... siamo sincere, vi diciamo sempre la verità e se un libro non ci ha soddisfate... Ecco che ve lo diciamo ma cosa più importante vi spieghiamo il perché! 
Detto questo però vi consigliamo comunque la lettura di Non tradirmi mai. Se siete amanti dei New Adult, allora questa lettura fa per voi! E volete sapere una piccola curiosità?!? Tornando indietro nel tempo, forse, questa storia avrebbe ottenuto anche il massimo del voto solo... tornando a qualche anno fa, quando non pretendevamo troppo e ci accontentavamo di letture disimpegnate e che seguivano un semplice schema... Le nostre noi più giovani, con meno esperienza nella lettura e un bagaglio culturale minore, avrebbero apprezzato - e non poco -... Ma non le noi di adesso!
“Che cazzo stavo facendo? Io e lei non avremmo mai avuto il lieto fine delle favole. Nella realtà, non funzionava così. Ma ero al cento per cento disponibile a farmi usare da Avery perché si togliesse qualsiasi sfizi avesse bisogno di togliersi. Le ragazze come lei andavano a letto con i tipi come me, ma si sistemavano con quelli che potevano dare loro case e normi e macchinoni.”
Ah... prima di lasciarvi a decidere se Non tradirmi mai potrebbe essere la vostra prossima lettura...  Ci teniamo a dirvi una cosa: andate oltre l'idea che forse vi siete fatte leggendo la trama che la protagonista è una bambina viziata e illusa, che ha tutto e non deve chiedere mai... in realtà Avery, a grandi linee, non ci è affatto dispiaciuta come protagonista. Perché? Perché sebbene ha i soldi e può risolvere tutti i suoi problemi con quelli, cerca di essere indipendente, di dimostrarsi una ragazza con dei principi e, che, soprattutto, ha una testa pensante!!!











Nessun commento:

Posta un commento