giovedì 19 ottobre 2017

Recensione "The Protector" di Jodi Ellen Malpas

Avete mai visto il film The Bodyguard con Whitney Houston e Kevin Costner?!? Beh, se non l'avete ancora fatto correte immediatamente ai ripari perché la lettura che vi proporremo oggi ha molto a che fare con il meraviglioso film. Piccolo indizio? Vi diciamo solo: LAVORO... PROTEZIONE... AMORE...  E... The last but not the least: COVER!!! 

Ragazze, preparatevi perché a lettura ultimata sia della nostra recensione che del libro stesso, l'unica cosa che vorrete fare sarà quella di fingervi delle donzelle in pericolo e incaricare un'esemplare tale e quale a Jake Sharp affinché vi protegga e vegli su di voi 24h/24!!! 


Titolo: The Protector

Autrice: Jodi Ellen Malpas

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 2 marzo 2017

Genere: Contemporary Romance 




TramaLa gente pensa di sapere davvero chi sia Camille Logan: una giovane figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi per sempre dai legami familiari e di cavarsela da sola. All’inizio commette parecchi errori, ma dopo aver passato un lungo periodo di sofferenze, finalmente sembra essere riuscita a conquistare indipendenza e felicità. Proprio quando tutto sembra andare come aveva sempre desiderato, però, le conseguenze di alcuni rapporti d’affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano seriamente la sua serenità. Camille, in bilico tra risentimento e paura, deve anche stare in guardia dalle contromisure che il padre vuole adottare per difenderla. Ma nulla le servirà per proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato per sorvegliarla…
“Sono io la minaccia più grande e più reale per questa donna. Ha bisogno di essere protetta da me. È sicuro che prima o poi le farò del male. Sono un pericolo per lei.”
Super mega e infinito sospirone!!! Ecco quello che farete non appena un certo Jake Sharp entrerà in scena e si presenterà come la vostra nuovissima ed efficientissima guardia del corpo! 
Per caso state dicendo che non siete in pericolo e non avete bisogno di nessuno che vi faccia da balia?!?! Forza, rimangiatevi tutto ciò perché dopo quello che vi faremo leggere... Oh, sì! Non ci penserete un attimo a fingere di ricevere lettere minatorie e finte richieste alla "paga per il mio/nostro silenzio"!
“La saliva mi evapora letteralmente dalla bocca. Andata. Asciutta come un osso, non riesco a pronunciare le parole che si sono incastrate sulla mia lingua. Chi è quello? Lui? Gli occhi mi bruciano in un misto di incanto e curiosità. Mio Dio, è splendido, così alto, massiccio sotto quel completo grigio, ma non pomposo, e le sue gambe lunghe sono leggermente divaricate, la postura salda. Sembra potente. Forte. Delizioso, cazzo. Apro la bocca, cerco di far attivare un po' la saliva, continuo a deglutire mentre i miei occhi restano incollati alla sua bellissima faccia. La mascella è cosparsa da un cenno di barba scura e uniforme, i capelli corti e spettinati sono dello stesso colore, ma con striature grigie sulle tempie. E i suoi occhi. Scuri, marrone scuri, e mi guardano con la stessa intensità con cui lo sto guardando io. Continuo a ballare sulla sedia, la mia testa mi sta urlando di dire qualcosa. Ma non funziona niente, tranne la mia capacità di apprezzare quest'uomo bello in modo assurdo che se ne sta in piedi sulla soglia dell'ufficio di mio padre. Fa solo pochi, lunghi passi con quelle lunghe gambe e viene verso di me. La mia testa si alza mentre si avvicina, i suoi occhi magnetici mi inchiodano, finché non arriva a sovrastarmi, l'espressione impassibile e così seria. Una mano ampia si stende verso di me, e i miei occhi ci cadono sopra. «Jake Sharp», dice, quelle due singole parole è come se mi levassero lungo tutta la spina dorsale, facendola scattare pezzo per pezzo, e mi ritrovo perfettamente dritta sulla sedia. Fa caldo qui dentro, cazzo.” 
Jake Sharp... Cosa non è Jake Sharp!!! Signore Santissimo viene in nostro soccorso e fai materializzare ora, in questo preciso momento, un uomo come Jake! Non ci interessa del suo passato, di cosa ha fatto, di chi è stato, dei demoni che lo perseguitano giorno dopo giorno e dei numerosi scheletri che nasconde nell'armadio... Noi lo pretendiamo e lo dobbiamo avere!!! A qualunque costo!!! 
Se conoscete la Malpas saprete benissimo che questa autrice è  in grado di creare maschi alpha al 100%, dominanti, forti e ultra sexy. Non appena entrano in scena è inevitabile che si rimanga a bocca aperta e non si faccia altro che sbavargli dietro! Non scherziamo, ve lo possiamo assicurare e se per caso vi è capitato di leggere i precedenti lavori dell'autrice e avete, di conseguenza, fatto la conoscenza di Jesse (alias il Lord del Maniero) e di Miller (alias Mr M) sicuramente concorderete con noi e con la nostra affermazione. 
Bene... Il nuovo protagonista della Malpas è esattamente così: un maschio alpha all'ennesima potenza e come tale è estremamente prepotente, arrogante, dominatore ma tanto, tanto, tantissimo SEXY!!! 

Non si tratta di ormoni a palla o in subbuglio, Jake Sharp fa venir voglia di chiudersi - ovviamente insieme a lui - in una stanza, buttare via la chiave e... sfruttare tutte le superfici disponibili più e più volte, senza avere nemmeno un minuto di respiro. Vi sfidiamo a non darci ragione 😉 Forza, provate a dirci che sbagliamo e che voi - se già l'avete letto - non avete provato o sentito nulla; anzi, indifferenza più totale per un simile personaggio. B.U.G.I.A.R.D.E. 

“Sono così concentrata su quello che voglio dirgli che mi dimentico di bussar ed entro dritta nella sua stanza. Il bicchiere mi scivola dritto dalla mano e cade sul tappeto con un colpo secco, rovesciandomi l'acqua sulle gambe. «Oh, cazzo», dico senza fiato, trovandomi faccia a faccia con Sharp, nudo con un asciugamano in mano. Lui non si muove. Io non mi muovo. Restiamo a fissarci, i miei occhi indubbiamente rispecchiano i suoi. Sconvolti. Scioccati. Impotenti. "Copriti!". Urlo l'ordine nella mia testa, cerco di spostare il comando dal cervello alla bocca. La mia bocca non funziona. Ma qualcos'altro funziona, e non è possibile ignorarlo. Stringo le gambe automaticamente per cercare di impedire a una pulsazione di diventare un'esplosione, gli occhi che mi cadono in basso, oltre il petto. Ogni più piccola riserva d'aria adesso in corpo esce dalle mie labbra in un sospiro di lussuria. Il suo cazzo. È lungo, solido, e duro. «Camille». Lo sento appena chiamare piano il mio nome. Sono troppo rapita da quello che ho davanti. Qualcuno mi impedisca di gettarmi in ginocchio e iniziare a venerarlo. «Camille!».”
The Protector non è solo un semplice Contemporary Romance dove l'amore gioca un ruolo fondamentale... The Protector è anche un libro ricco di mistero e tanta suspense. I colpi di scena saranno parecchi e se per caso arrivate ad un certo punto vi sembrerà di avere tutto chiaro... Sbagliato! Qualcosa vi farà capire che siete fuoristrada e via di nuovo immerse nella lettura per mettere a posto tutti i tasselli!
Vi avvisiamo però, con questo non stiamo dicendo che è propriamente un Suspense Romance degno di tale classificazione... Assolutamente no! Vi sono degli elementi tipici di questo genere come anche la stessa impostazione della storia ma il tutto si è reso necessario affinché la Malpas creasse appunto una storia alla The Bodyguard sennò quale sarebbe il senso di proteggere qualcuno se in realtà non si trova in nessun pericolo?!?

Il doppio punto di vista alternato, in rigorosa prima persona, vi permetterà di entrare a 360 gradi nella mente di due personaggi entrambi forti e testardi. Questo vi permetterà di capire i loro pensieri e le loro azioni e farà in modo che una volta che prenderete in mano il libro... sarà veramente difficile abbandonarlo prima di arrivare alla parola fine. 
Dallo stile semplice, diretto, coinvolgente, divertente, adrenalinico e in un'occasione particolare, dolce e commovente, The Protector è un perfetto stand-alone che vi consigliamo ad occhi chiusi, soprattutto se vi piace la Malpas e i personaggi che crea... protagonisti maschili con un sex appeal alle stelle!
Ah, ovviamente le scene piccanti non mancheranno... soprattutto una o due 😜

Bocca cucita su quanto succede; però una cosa ve la dobbiamo dire: Jake deve proteggere Cami, ma lui sarà in grado di proteggerla dalla sua oscurità?
Ssshhh silenzio prego. Non una parola di più!!!
“«È lui», sussurra, per poi puntare il bicchiere scritto verso di lui. «La guardia del corpo?» «Sì». Sorso! «Oh, cazzo». «Lo so». Sorso! «Dov'è il cartellone?». Mando giù. «Eh?» «Il cartellone». I suoi occhi si spostano frenetici, si sta davvero guardando intorno. «Che cartellone?» «Quello da cui è appena sceso». Sbuffo di avversione e faccio un altro sorso. «È un coglione». «Un coglione in forma»”
Ci teniamo a dirvi una piccola curiosità... Raramente ci capita di preordinare qualche libro; se lo facciamo e perché il suddetto libro porta solo un nome: Colleen Hoover. Però questa volta, siamo state letteralmente costrette a fare uno strappo alla regola e non appena è stato possibile, ci siamo viste preordinare la nostra copia di The Protector di Jodi Ellen Malpas. 
Tutto questo perché da quando lo scorso agosto l'autrice ha rivelato la cover del suo nuovo romanzo, noi avevamo in mente solo una cosa: Fai che qualche CE italiana ne acquisti i diritti e ci porti questo gioiellino di storia dalla trama ma soprattutto dalla cover a dir poco accattivante! Ti prego!!! Fai che le nostre silenziose parole vengano ascoltate!
E... come per magia, quando siamo venute a conoscenza che la Newton Compton ci avrebbe fatto questo graditissimo regalo, la nostra gioia è schizzata alle stelle soprattutto non appena abbiamo scoperto che la cover e il titolo sarebbero rimasti tale e quali!!!!!!!! Batti il cinque Newton!!!!! Scelta saggia e azzeccata anche perché era impossibile pensare di cambiare uno dei due! 

C'è una cosa che dobbiamo aggiungere... Sebbene il libro ci sia piaciuto parecchio e non possiamo che non ribadire il nostro consiglio di leggerlo - soprattutto per un uomo come Jake 😍 -, ad un certo punto abbiamo notato che la narrazione ha subito una netta e quasi brusca accelerazione. Abbiamo avuto la sensazione che avvenisse tutto troppo velocemente soprattutto il netto cambio di "pensiero"  di Jake... come se da grazie a una ristoratrice dormita avesse avuto l'illuminazione circa i suoi sentimenti e su quello che volesse dalla vita e dal futuro. 

Può darsi che si tratti solo della nostra sensazione ma questo è quanto abbiamo avvertito. 
Nel caso, fateci sapere la vostra anche perché siamo curiosissime di sapere se Jake ha colpito e affondato solo a noi o se fa questo effetto a tutte!!!!  
“Non posso aiutarlo se lui non vuole essere aiutato. Non posso riportarlo alla luce finché vuole restare nell'oscurità. E non posso lasciare che trascini me in quella oscurità. Non posso aggiustarlo se non vuole essere aggiustato.”



Nessun commento:

Posta un commento