martedì 9 gennaio 2018

Recensione "Al cuore... si comanda (Parte I°)" di Lexie Nicholls

Ragazze… Se per caso vi trovate in un momento particolare, dove la voglia di fare qualcosa è pari a zero e non avete nessuna intenzione di muovervi dal divano o dal letto, allora… Andate su Amazon e acquistate Al cuore… si comanda (Parte I°) di Lexie Nicholls. Perché? Divertimento assicurato così come anche il sorriso perenne sulle labbra!



Titolo: Al cuore… si comanda (Parte I°)

Autrice: Lexie Nicholls

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 11 settembre 2017

Genere: Contemporary Romance




Trama: Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore. 
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio.




“Natalie Parker. Ho venticinque anni e faccio la segretaria nella clinica medica privata del dottor Ferguson, convivo con Tara che a casa non c’è mai perché al giornale non le danno mai tregua, mi abbuffo di dolci insieme al mio gatto persiano e sogno sempre il grande amore. Quello con la A maiuscola. Quello che ti stravolge la vita e ti travolge come un uragano. Quello che ti mozza il respiro, te lo ruba e non te lo restituisce più. Quello che ti ubriaca le farfalle nello stomaco con una sbornia più colossale di quelle che ti prende a una festa di laurea. Insomma, avete capito, no? Quel tipo di amore che ti trovi solo sullo schermo di un televisore o tra le pagine di un libro.”
Quando abbiamo preso in mano Al cuore… si comanda (Parte I°) era da più di un mese che non toccavamo nessun libro. Non sappiamo cosa ci stesse capitando, quello certo è che non sentivamo nessuna voglia e/o esigenza di addentrarci in qualche storia. Poi, spinte dalla voglia di tornare a leggere, e complice una giornata passata all’insegna del mal di gola, raffreddore, febbre e del nostro adorato e confortevole letto, abbiamo deciso di leggere il primo libro autopubblicato dell’italiana Lexie Nicholls. Che dirvi? 
SUBLIME!!! Era da un po’ che non ci capitava di leggere una storia così semplice, leggera, gioiosa, simpatica, frizzante e che sprizzasse ironia e divertimento in tutte le pagine. 
Come primo esperimento possiamo dire che è super riuscito soprattutto se si tiene conto che nonostante la febbre e tutti i sintomi che ne derivano siamo riuscite a farci delle grosse e grasse - ma soprattutto genuine - risate. 

La sinossi è più che esaustiva e rispecchia alla perfezione quello che vi aspetterà in Al cuore… si comanda (Parte I°). Se solo volessimo, vi potremmo raccontare alla perfezione quello che vi aspetterà e come il tutto si svolgerà MA… Ormai abbiamo adottato un approccio diverso e ci siamo decise a dire lo stretto indispensabile perché sennò le nostre non sarebbero più recensioni ma più che altro delle “schedature scolastiche”. E non ci sembra affatto appropriato dato che una storia va letta e gustata personalmente e se si volessero dei riassunti o racconti allora… ci si rivolgerebbe altrove.

Detto ciò… Non una parola in più o una in meno, Al cuore… si comanda (Parte I°) aspetta personalmente di essere letto e non raccontato perché una volta che entrerete nel mondo di Natalie difficilmente ne vorrete uscire e tanto meno vi salterà in mente di farvelo raccontare. Parola di Natty ma soprattutto di #amicheperilibri! 

Al cuore… si comanda (Parte I°) non è una semplice commedia romantica. È una storia sì divertente, frizzante e ironica ma è anche una storia capace di farti sognare ed immaginare. Come la protagonista che sogna ancora il principe azzurro o per lo meno un amore capace di stravolgerla e farle provare emozioni ancora sconosciute. Anche a voi capiterà la stessa cosa; riuscirete ad immedesimarvi e l’unica cosa che desidererete sarà: un tenente dei Marines tutto per voi 😜

Volete sapere qualcosa dei protagonisti??? Vediamo un po’… che vi possiamo dire… Ah si… a noi frulla in mente solo un nome: Logan Matthew, l’affascinante tenente dei Marines al momento in congedo, che oltre a rubare il cuore di Natty e di tutto il vicinato, ruberà anche il vostro!!! Oh, eccome se lo farà!!! Del resto, cosa si può pretendere da un uomo sexy, virile, bello e tenebroso come lui. 

Jeans neri, t-shirt grigia, capelli scuri molto corti, mascella squadrata su cui si intravede un filo di barba, occhi marroni contornati da rughe appena accennate e, dulcis in fundo, una montagna di muscoli. E quando dico montagna, intendo una quantità spropositata di carne soda, tonica e massiccia distribuita nei punti giusti, come se quest’uomo avesse iniziato a fare body building quando aveva solo tre anni e faceva ancora la pipì nel pannolino. L’unica imperfezione che questo vichingo possiede è la cicatrice che dalla fronte corre per pochi centimetri fio alla tempia sinistra, e sembra renderlo ancora più rude e maschio di quello che è.” 

Siamo scontate, lo sappiamo, però se grazie ai libri possiamo immaginare e sognare, se permettete, lo facciamo alla grande e se dobbiamo sempre dire quello che ci è passato per la testa - e ancora ci passa -, allora non possiamo fingere che il tenente Matthews ci sia rimasto del tutto indifferente. Diciamo pure che qualche sospirone ci è scappato… giusto due/tre/dieci quando si presentava in tutta la sua magnificenza!

Ferme lì… Non crediate che siamo state rapite solo da Logan. Assolutamente NO! Lui essendo il protagonista maschile, inevitabilmente ha catalizzato l’attenzione su di sé, però siamo rimaste piacevolmente sorprese da tutti i personaggi del romanzo. Dalle amiche pazze ma assolutamente perfette di Natty, alla simpaticissima vecchietta vicina di casa e a tutti quelli che popolano lo studio medico e… come non menzionare lui: il viziatissimo ma fedelissimo - forse - gatto Leo.

Ragazze, Lexie Nicholls ha fatto un lavoro magistrale!
Al cuore… si comanda (Parte I°) è una storia pressoché perfetta e assolutamente da leggere. La storia ideale per evadere, scappare dalla monotonia, farsi due risate in santa pace e sognare ad occhi aperti un bonazzo come Logan Matthews. 

“Devo stare alla larga dagli uomini come Logan Matthews. Da domani, scriverò questa frase su cento post-it e li appiccicherò su tutte le pareti della mia camera da letto. E poi sul televisore del soggiorno, sul frigorifero e su ogni mobile della cucina. Persino sul coperchio del water in bagno. Come promemoria contro un nuovo ed eventuale attacco di stupidità acuta.”

Personaggi ben caratterizzi; buon mix tra scene comiche e divertenti alternate a scene più ‘hot’ e da “la temperatura si sta alzando, inevitabilmente”; stile fluido, ironico, divertente, comico, pungente, chiaro e diretto. L’autrice sa il fatto suo e sa bene cosa scrivere e come farlo. 
Forse i numerosi paragoni e le metafore vi sembreranno un tantino di troppo ma vi assicuriamo che per noi non è stato assolutamente così. Anzi, ora che abbiamo concluso la lettura, ci piacerebbe rituffarci nel magico mondo di Lexie Nicholls e deliziarci, ancora, della sua ironia intelligente e allo stesso tempo d’effetto. 

Piccolo appunto… il libro finisce con un cliffhanger grande quando un palazzo degno di essere chiamato reggia! Ma… Nooooooooooo!!!! Siamo rimaste così 😲
Che fine è???? Appunto, non è una fine!!!

Ebbene sì, Al cuore… si comanda (Parte I°) avrà una Parte II° e… udite, udite… uscirà domani, 10 (gennaio)!!!! 

Ragazze questa è... botta di culo!!! Perché? Ora vi spieghiamo…
Quando abbiamo iniziato la lettura non avevamo la benché minima idea che si trattasse di una storia non autoconclusiva. Abbiamo letto il romanzo e quando siamo arrivate alla fine e al cliffhanger, prima di dare in escandescenza perché chissà quanto avremmo dovuto aspettare, abbiamo fatto qualche ricerca e… Sorpresa!!! Dopo nemmeno due settimane ci sarebbe stato il seguito!!!





1 commento:

  1. Carissime amiche i lvostro blog è molto carino e ora vi seguo su gfc! Vi va di ricambiare? Nel mio blog la barra di google friend connect si trova sulla destra scorrendo di molto la pagina del blog! Vi aspetto con fiducia grazie http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina