giovedì 1 marzo 2018

Recensione "Black Rose" di Sagara Lux

Amiche, come ben sapete uno dei nostri generi super preferiti in assoluto è il Dark Romance. Saremo disposte a far follie pur di leggere almeno una volta all'anno un buon dark che si rispetti e con tutti gli attributi giusti. Il 2017 si è rivelato fiorente sotto questo punto di vista. E questa piccola premessa non può non farvi supporre che la lettura che vi proponiamo oggi appartiene al genere Dark Romance - anche se molte nostre "colleghe" hanno preferito inquadrarlo come Romantic Suspense - e ha ottenuto dalle sottoscritte il massimo dei voti. 
In più aggiungiamo pure che ultimamente siamo entrate in loop con la mafia russa... Ferme! Non fatevi strane idee!!! È solo dettato dal fatto che ultimamente molte autrici stanno ambientando le loro storie in questo mondo e a noi leggere di uomini crudi, selvaggi, assassini, e che non si fanno scrupoli nel mettere in atto i loro piani... ci fa venir la pelle d'oca e salire il sangue al cervello! 

Comunque, diamo il benvenuto su Amiche per i Libri a Sagara Lux e al suo Black Rose, primo libro della nuovissima The Darkest Night Series.


Titolo: Black Rose
Serie: The Darkest Night #1

Autrice: Sagara Lux

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 23 luglio 2017

Genere: Dark Romance



Trama: Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia.Ma ha desiderato lui, Sergej.Dal primo momento in cui lo ha visto.Sergej non ha mai desiderato nulla per sé. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finché non gli è stato chiesto di fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno. Distruggere lei.Tre uomini. Due donne. Una notte.La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite.



Sagara Lux entra di diritto a far parte della cerchia delle autrici italiane (self e non) che noi di Amiche per i Libri abbiamo l'obbligo di tenere sotto controllo e di stalkerizzare! Perché diciamo questo? Semplice... Non abbiamo mai avuto l'occasione di leggere niente di questa prolifera autrice italiana ed ora che anche noi siamo state iniziate nel suo mondo... difficilmente la perderemo di vista. Soprattutto ora che abbiamo avuto il piacere di leggere Black Rose...
Dobbiamo aggiungere qualcosa oltre ai puntini di sospensione??? No, vero?!?! Bene, perché non c'è altro da aggiungere se non: MAMMA MIA! Anzi, MAMMA NOSTRA per non dire SAGARA NOSTRA! 

Meno male che abbiamo avuto la brillante idea di acquistare e abbandonarci a Black Rose.
Grazie sinossi accattivante, seducente e oscura; grazie cover magnetica, sensuale e da... occhi a cuoricino con annessi ormoni a palla!!! Ma l'avete visto quel bonazzo di spalle con quel mega tatuaggio? Certo, forse è un po' troppo mascolino però... Datecelo e sapremo accontentarci 😜 Complimenti per la scelta perché rispecchia alla perfezione il protagonista maschile. 

Sì, ovviamente abbiamo anche una protagonista femminile e non indifferente ma chi ha rapito il nostro cuore non poteva che non essere lui. 
Signore e signorine vi presentiamo Sergej, l'uomo che non deve chiedere mai ma che ottiene sempre tutto. Un uomo impassibile, freddo, glaciale, cupo, oscuro, leale e letale allo stesso tempo, riservato e che da parecchi anni non sa più cosa sia l'amore, l'affetto e qualunque cosa riguardi la sfera emotiva. Un uomo dal passato oscuro, tormentato. Un uomo che vive nelle bugie e che non si lascia sopraffare dalle emozioni; l'unica cosa che fa è eseguire gli ordini. Rapire? Torturare? Uccidere? Nascondere? Nessun problema. Detto, fatto. 

Sergej o lo si ama o lo si odio. 
Secondo voi quale sarà il sentimento che prevarrà una volta che farete la sua conoscenza? Potete solo immaginare... Amore profondo!!! Per lo meno questo è quanto abbiamo sentito e provato noi. Personalmente crediamo che un personaggio così, sebbene sia da odiare profondamente, lo si possa solo amare. Parliamo di quegli amori travolgenti e distruttivi perché Sergej è proprio questo: DISTRUTTIVO! Ovviamente dovete leggere Black Rose per avere conferma di quanto vi stiamo dicendo; però state pur certe che lo amerete incondizionatamente e ne vorrete sempre di più. 

“Lui mi voleva. Mi avrebbe avuto. E dopo ne sarei uscita distrutta. Gli uomini come lui non sapevano amare. Loro uccidevano e basta.”

Portiamo avanti la nostra strategia di "marketing" e proseguiamo dritte con l'idea che dobbiamo dirvi sempre meno - per non dire quasi nulla - di quello che succede. Anche in questo caso il silenzio sarà la nostra arma vincente perché dovete essere coscienti del fatto che i Dark Romance vanno gustati piano piano senza aver avuto precedentemente nessun tipo di spoiler o di anticipazione. 
Black Rose non fa eccezione. Va guardato, toccato, assaggiato e assaporato, con la massima attenzione e cura; solo così si eviterà di cadere nella trappola del "ma una cosa così l'ho già letta!". 
Sebbene ripercorra l'ormai scontato filone della mafia russa che fa gola a tutte le autrice che intendono scrivere dark, Black Rose ha un'intreccio molto particolare. 

Nell'introduzione vi abbiamo detto che ci troviamo di fronte ad un Dark Romance che molte preferiscono classificare come Romantic Suspense. Personalmente riteniamo più opportuno "classificare" il libro come Dark/Romantic Supense, un libro 2in1 in quanto tutti gli eletti tipici dei generi sopra citati vengono sapientemente intrecciati, combinati e coesistono alla perfezione. Cosa non da poco, in quanto questa furbizia e genialità da parte dell'autrice fa alzare di parecchio la qualità della storia. 

Ovviamente in Black Rose non esiste solo Sergej; del resto anche nella sinossi vi viene presentata la figura di Lilian Leroy. Non abbiamo niente contro questa personalità; sapete - se ci seguite - che noi andiamo controcorrente e quello che ci rapisce in una storia (quando succede) è quasi sempre solo ed esclusivamente il personaggio maschile. Però, siamo solite spendere almeno qualche parolina sulla protagonista e lo faremo anche oggi. 

“Quell’uomo mi mandava segnali contrastanti. Fumava con lo sguardo apparentemente quieto, ma il suo corpo era molto lontano dall’essere soddisfatto. I suoi muscoli guizzavano a ogni mio respiro. Mi sentivo i suoi occhi addosso. Sempre. E dicevano una cosa soltanto: fuggi da me. Fuggi prima che sia io a prenderti.”

Lilian Leroy è una giovane donna che da tempo ha chiuso il proprio cuore ai sentimenti e si dedica solo alla famiglia. È testarda, coraggiosa e determinata ad avere sempre delle risposte alle sue domande. Non si lascia intimorire da niente e nessuno, tanto meno da un uomo come Sergej. Sebbene viva una vita avvolta nelle bugie, non si tira mai indietro quando c'è da aiutare la propria famiglia. FAMIGLIA... questa sarà una delle parole chiavi di tutto il romanzo. 

Cosa hanno in comune Lilian e Sergej? Il nulla assoluto. 
Lei il bianco. Lui il nero. Lei il paradiso. Lui l'inferno. Lei la luce. Lui il buio. Lei la purezza. Lui la corruzione. 
Ma nonostante questo saranno l'uno la forza dell'altra e allo stesso tempo la reciproca debolezza. 

“Era facile manipolare le donne come lei: bastava offrire loro il peccato condito da un sorriso seducente. Tutte sognavano gli uomini come Dmitry. Belli. Ricchi. Potenti. Ma tutte, nel calore del loro letto, si toccavano pensando a quelli come me.”

Lui è abituato ad avere sempre il pieno controllo di sé e degli altri. È abituato a dominare le donne e non a subirne il fascino. Peccato che sarà proprio Lilian l'eccezione alla regola; perché lei è TENTAZIONE, DISTRUZIONE, TRADIMENTO. 
Ragazze... se ancora non vi è capitata l'occasione di acquistare e leggere Black Rose noi vi consigliamo vivamente di porvi rimedio. Saremo ripetitive e tutto quello che volete ma vogliamo per caso mettere a confronto una storia intrigante, completa, accattivante, coinvolgente, sensuale, e da pelle d'oca oltre che da costante attenzione sempre presente con una storia semplice, banale, scontata, leggera e quasi frivola? Su, non scherziamo! Noi vogliamo e pretendiamo azione!!!! E in Black Rose avrete pane per i vostri denti. 

La lettura scorre che è una bellezza. Noi abbiamo letteralmente divorato il libro durante una giornata.
Lo stile è curato, ricercato, accattivante, fluido. 
Il punto di vista di entrambi i protagonisti è la scelta perfetta in quanto chiarisce le posizioni di Sergej e Lilian.  

“Non le dissi nulla. Mi chinai su di lei e le sfiorai le labbra. Non baciavo le puttane con cui dormivo. Non baciavo le persone che torturavo. Non baciavo gli incauti che tentavamo di irretirmi. Ma baciai lei, e così facendo segnai la mia condanna.”

Dobbiamo prepararvi ad una cosa: il libro non è autoconclusivo e termina, a parer nostro, con un pesante cliffhanger. Ma... tranquille perché il secondo e il terzo nonché conclusivo volume sono già usciti!!! Siamo noi ad essere arrivate tardi 😅😇😅
Adesso dateci un po’ di tempo… ma tranquille che qui su #amicheperilibri approderà anche White Shark e Green Snake!!!




Nessun commento:

Posta un commento