giovedì 8 marzo 2018

Recensione "Dangerous" di Daria Torresan

Buonasera Amiche! 
Sapete bene che ci piace vagare e curiosare tra le recenti, e non recenti, pubblicazioni. Non appena troviamo qualcosa che ci interessa non ci pensiamo molto e lo acquistiamo senza ripensamenti. Come per Dangerous di Daria Torresan, un New Adult, rigorosamente self-publishing che presenta alcune tinte dark - ma veramente soft, - e alcune tipiche del suspense. 
Non perdiamo tempo e conosciamolo meglio.


Titolo: Dangerous

Autrice: Daria Torresan

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2017

Genere: New Adult




Trama: Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina. 



“Non potevo desiderarlo. Non dovevo. Lui era il Male. Il mio Male. Io avrei dovuto solo… fuggire”

Provate ad immaginare questa situazione. Ovviamente si spera che non accada mai e poi mai, anche perché ha dell’incredibile e una simile "esperienza"… #ancheno
Un "bel" giorno venite rapite da un gruppo di giovani ragazzi. Imbavagliata e legata vi portano in una stanza angusta e cupa: quella sarà la vostra prigione; non sapete che ne sarà di voi ma soprattutto cosa vi potrà mai accadere. Per diciotto lunghissimi giorni rimarrete segregate tra quattro mura ed è proprio durante una di queste lunghissime e interminabili giornate di prigionia che accade l’impensabile. Chi vi porta i pasti è sempre lo stesso ragazzo; un ragazzo dall’aria dura e mascolina e con un paio di occhi chiari e cristallini che l’unica cosa che sono in grado di fare è quella di attrarvi e intrappolarvi. Piano piano questo attraente ragazzo inizia a farsi spazio tra i vostri pensieri e sebbene l’ultima cosa che dovreste fare sia proprio quella di provare qualcosa per il vostro carceriere e concedervi completamente e totalmente… la passione esplode, non vi trattenete più - anche se sarebbe meglio dire che quello che non si trattiene è lui - e ci scappa qualcosa di molto oltre i baci. 

Bastano diciotto giorni e la vostra vita cambia in tutti i sensi. 
Ora aggiungete pure che sebbene siano passati tre anni, i ricordi di quella brutta esperienza e delle sensazioni che avete provato con il misterioso rapitore sono ancora vive come se il tempo non fosse passato. 
Quegli occhi, quella voce e quel profumo sono ancora lì, radicati nella vostra testa e soprattutto nel vostro cuore. 

E se un bel giorno, così di punto in bianco quegli occhi, quella voce e quel profumo si presentassero in carne ed ossa di fronte a voi? Frutto dell’immaginazione o realtà?

“«Lascia che ti dia un consiglio, ragazzina» inizia, sussurrando le sue parole a pochi centimetri dal mio volto «io non sono il Principe Azzurro della tua favola, che ti porta via in sella al suo cavallo bianco. Io sono Dracula. Mordo, succhio fino all’ultima goccia di sangue e lascio esanime le mie vittime. Quindi smetti di guardarmi con quegli occhi a cuoricino e fuggi nel tuo letto finché sei in tempo.»”

Ecco, vi abbiamo consigliato di immaginare tutto ciò perché… Questo è esattamente quello che accade a Aylen, giovane studentessa californiana che durante una festa si ritroverà dopo ben tre anni a rincontrare quegli occhi e a risentire quella voce e quel profumo.

Non avendolo mai dimenticato, Aylen sa bene che dietro al nome di Kris Donover si cela colui che è stato il suo rapitore, proprio colui che le ha fatto provare determinate emozioni e che non ha mai dimenticato. Perché Kris oltre ad averla rapita ha "approfittato" anche della sua pura ed innocente anima.
Ascoltare il cuore o ascoltare la testa? Scoprire la verità o abbandonarsi nuovamente alle emozioni già provate e mai dimenticate? Cosa è meglio per Aylen: scappare il più lontana da Kris Donover o avvicinarsi il più possibile e permettere al suo cuore di battere finalmente per qualcuno che si è rivelato raggiungibile?

Kris Donover è un don Giovanni incallito. Ha un giro di amici poco raccomandabili e le piccole attività illegali per lui sono il suo pane quotidiano. Ma Kris Donover non è solo questo perché lui è un ragazzo che ha sofferto, si è trovato immischiato in cose ben più grandi di lui e alle quali l’unica via di uscita era quella di dire SI. 
Non ha mai voluto essere il ragazzo dal quale è meglio tenersi a debita distanza; lui è tutto fuorché un teppista ma la vita - anzi, sarebbe meglio dire una determinata persona - lo ha portato ad essere una persona di ghiaccio. Nessuna emozione. Nessun sentimento. Nessun rimpianto… o forse sì?!?!

“Io sono il buio. L’oscurità più nera. Non esiste luce divina che possa annientare le tenebre che mi infestano. Sono il male che infetta. Chiunque marcisce accanto a me.”

Dangerous non è un semplice New Adult.
Suspense. Intrighi. Emozioni. Erotismo. Amore… Questo è quello che troverete in Dangerous perché sebbene la trama sia quella tipica dei Dark Romance - ne troverete qualche accenno, ma si stratta di soft, soft dark -, qui troverete un perfetto connubio tra New Adult e Romantic Suspense. Anche perché niente sarà mai scontato e quando i nodi verranno al pettine penserete “cavolo… non ci avevamo mai pensato che l’artefice/gli artefici di tutto potessero essere loro… o per lo meno che anche lei ci avesse a che fare”

L’autrice è stata brava a mescolare tutti questi elementi dando vita ad una perfetta armonia. L’attenzione è sempre alta… anche perché oltre a ricercare l’happy ending si ricerca anche la verità.

Sebbene all’inizio la storia ci sia sembrata piatta e che procedesse molto a rilento, non appena siamo entrate nel vivo dell’azione - anzi, non appena Kris è apparso nella scena - è stata tutta un’altra cosa. Dite quello che volete ma a noi i Bad Boys fanno un certo effetto… Ci fanno sangue e hanno sempre la nostra completa attenzione!
Inoltre abbiamo trovato i PoV di Kris assolutamente perfetti. 

Non vi resta che leggere Dangerous per capire di cosa parliamo e per provare da voi la buonissima riuscita della storia. 

Dangerous è un mix micidiale dove c’è solo una via di uscita, testa o cuore. 
A tal proposito vi poniamo una domanda: testa o cuore? Voi cosa avreste scelto? Avreste dato retta alla vostra testa che vi tartassava con la parola verità o avreste dato ascolto al vostro cuore e vi sareste buttate a capofitto in qualcosa che agli occhi di un estraneo sarebbe risultata assolutamente inaccettabile?
Noi abbiamo fatto immediatamente la nostra scelta; ci è bastato leggere poche pagine è già sapevamo che solo il nostro cuore avrebbe avuto voce in capitolo. Poi ovvio, siccome siamo furbe, avremmo ricercato anche la verità 😉

“«Credi che la mia scenata sia mossa dalla gelosia? Credi che questo sia amore?» sogghigno crudele. «Ti sbagli ragazzina. Il mio problema è che non mi piace quando qualcuno mira a qualcosa che ho già preso io.» «Bugiardo» mi sfida a un soffio dal mio volto. «Ma come…» interviene Scott con un sorrisetto maligno che gli incurva le labbra, «il bocconcino si è convinto che facessi sul serio?» Gli occhi di Aylen saettano spaesati tra me e Scott. «Sei un’ingenua, Aylen» sorrido. «Ti ho già detto una volta che questa non è una favola. E io non sono il cattivo ragazzo che si redime per amor tuo. Io sono solamente la persona che ha approfittato della tua vulnerabilità tre anno fa, e che ha scommesso con gli. Amici che sarebbe riuscito ad averti di nuovo. Ti avevo avvertita di starmi alla larga.» Ogni parola mi brucia in gola. Ha ragione lei: sono un bugiardo.”



Nessun commento:

Posta un commento