giovedì 15 marzo 2018

Recensione "Distruggimi" di Chiara Cilli

Un attimo di attenzione, prego. Amiche, tutte a rapporto! 
A poco più di un anno, è con immensa gioia che torniamo a parlarvi della Regina italiana del Dark Romance. Signore e signorine... Chiara Cilli torna su Amiche per i Libri e lo fa con... Distruggimi
Vi forniremo tutti i chiarimenti dovuti più giù... Per ora urlate di gioia assieme a noi perché finalmente anche noi siamo entrate nell’ipnotico vortice con al centro loro: i fratelli Lamaze!


Titolo: Distruggimi
Serie: Blood Bonds #2

Autrice: Chiara Cilli

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 7 dicembre 2015

Genere: Dark Romance






TramaCredevo di essere sopravvissuta all'orrore. Mi sbagliavo.
Credeva di potermi sfuggire. Ma non ha scampo da me. 
Non riesco a liberarmi di lui.
Non le permetterò di cacciarmi dalla sua mente. 
È nella mia testa, nel mio sangue, nelle mie ossa.
È un mostro che vuole impossessarsi della mia anima e farla a brandelli. 
Henri Lamaze è l'incubo di morte da cui non sarò mai in grado di svegliarmi.
Aleksandra Nikolayev è l'ultimo demone che devo sconfiggere. 
Questa volta non riuscirò a contrastare il suo veleno.
Questa volta sarò io a non sopravvivere a lei. 
È finita.
E non posso accettarlo.




“Lui
era
la
mia
Fine.” 

OMG!!!!!! Porca miseria! 
Titolo più azzeccato non ci poteva essere: questo secondo capitolo è assolutamente DISTRUTTIVO. Così distruttivo che più e più volte ha preso in ostaggio il nostro cuoricino e l'ha ridotto in mille pezzi e nonostante questo è riuscito anche a ricomporlo per poi ridarcelo indietro pieno di cerotti. 

Ora, la domanda sorge spontanea: perché abbiamo fatto passare più di un anno prima di tornare a parlare della Blood Bonds Series? Ehm... dobbiamo raccontarvi una bugia bianca o preferite la pura e unica verità? 
Noi siamo sempre per la verità, quindi... decidiamo di dire tutta la verità e nient'altro che la verità, vostro onore! Lo giuriamo! 
Preparatevi perché forse per la prima volta ascolterete qualcosa di non proprio “leale”. 

Solitamente quando un blog è amministrato da più persone, queste si dividono il "lavoro" di recensori e solo una persona è la reale artefice di quel dato post. Difficilmente vi ritroverete a leggere recensioni scritte a più mani. Beh, noi andiamo controcorrente e a differenza degli altri blog, nel nostro spazio non facciamo nessun tipo di distinzioni. Entrambe diamo il nostro contributo, e lo facciamo semplicemente mettendoci entrambe le mani. Certo se siete delle nostre assidue lettrici o semplicemente avete un occhio abbastanza attento, allora avrete notato - e lo farete ancora - delle  differenze nel modo di scrivere. È vero sì che la reale "proprietaria" della recensione è solo una (e non ve lo diremo mai chi essa sia!) però anche l'altra dà il suo contributo e lo fa in due modi: o leggendo anche lei quel dato libro e quindi aggiungendo qualcosa alla review oppure se ciò non dovesse avvenire, allora si occupa della revisione. 

Tutto questo mega giro per dirvi che... Rullo di tamburi... Soffocami (vi lasciamo la nostra recensione), primo libro della Blood Bonds Series, nonché primo della trilogia dedicata a Henri e Aleksandra, è stato letto solo da una di noi. Forza, siete autorizzate a dircene di tutti i colori. È vero, abbiamo "barato" però l'abbiamo fatto in assoluta buona fede. 

È anche vero che è passato un anno dalla prima e ultima - fino ad oggi - volta che vi abbiamo parlato della serie Dark di Chiara Cilli... Se oggi siamo qui è perché anche l'altra di noi ha recuperato il primo libro e non appena è giunta alla fine, quale mai sarà stata la prima cosa che ha fatto? In realtà ne ha fatte due... una di seguito all'altra. Ovviamente prendere immediatamente in mano il secondo libro e poi... Scrivere un messaggio alla socia per chiederle come cazzo (sì proprio cazzo... a volte non servono giri di parole, bisogna essere dirette e volgarotte) aveva fatto, una volta arrivate alla conclusione, a non voler altro su Henri e Aleksandra. Ancora adesso non ce ne capacitiamo, quello che sappiamo è che ora, definitivamente e realmente, siamo state iniziante al mondo dei fratelli Lamaze e ... Non ne vogliamo più uscire!!! 

Solo avendo già letto Soffocami, potrete capire l'intensità della storia di Henri e Aleksandra. Solo avendo conosciuto l'oscuro e raccapricciante passato dei fratelli Lamaze, potrete capire perché essi siano dei personaggi così irresistibilmente magnetici e al contempo terribili e spietati. Solo avendo conosciuto la storia di Henri e del perché ce l'abbia tanto con Aleksandra potrete capire perché sia un personaggio così oscuro, meschino, mostruoso, infernale, vendicativo e allo stesso tempo malato. 

“«Non sarò mai tuo» dichiarai astioso. «Mi hai capito, stronza? Io. Non. Sono. Tuo».” 

Perché diciamolo chiaramente: Henri è seriamente malato. Certo sarà a causa di quello che ha dovuto subire e patire, però uno sano di mente non si accanirebbe mai nel modo in cui lui lo fa nei confronti di un'anima innocente che non ha nessuna colpa. Ma soprattutto perché annientarla in quella maniera quando non ha colpe per quello che ha fatto il padre?!?  

Questo secondo libro, a parer nostro è molto più psicologico. 
Entriamo nella testa dei protagonisti e riusciamo a capire un po’ di più l’ossessione che Henri prova per Aleksandra e perché Aleksandra sia così dipendente da Henri.

Oh, Henri ci va comunque giù pesante e soprattutto in un'occasione ci sarebbe piaciuto restituirgli pan per i suoi denti... Facciamo lo spoiler? Mah sì, tanto saremo rimaste solo noi a non aver letto la Blood Bonds fino a dove è arrivata adesso. Quindi, dicevamo... Spoiler... Quando Henri istiga, perché quella è un'istigazione bella e buona, la povera Aleksandra e decide di scopare Maya (quando sappiamo bene che lui non scopa ma stupra), lo sapete cosa avremmo fatto noi al suo posto? Da brave donne vendicative quali siamo, saremo andate da Armand e ci avremo dato dentro alla grande. Allora sì che qualcuno si sarebbe mangiato le mani e ci avrebbe pensato qualche secondo in più  prima di attuare il piano della "diamole una scrollata, vediamo se reagisce". 

Ragazze... Ripetiamo: questo secondo libro è molto più psicologico e mette in luce quanto entrambi i protagonisti siano l'uno dipendente dall’altra, sebbene insieme siano capaci solo di distruggersi... E quando riescono a trovare un punto di collisione, si rendono conto che insieme sono capaci di creare fiamme distruttive. Perché se Aleksandra è la rovina di Henri ... Lui lo è anche per lei.
“E poi, lo avvertii.
Il suo respiro sulla nuca.

La sua voce che sussurrava il mio nome come se gli appartenesse, con quel tono lento, terrificante, erotico, mortale.

«Aleksandra».”

Forse noi siamo arrivate con qualche anno di ritardo ma... meglio tardi che mai anche perché sebbene al momento abbiamo letto solo due libri, strano ma vero abbiamo già il nostro Lamaze preferito. Ok, Henri ci è piaciuto... parecchio piaciuto ma ogni volta che entrava in scena o leggevano il PoV del maggiore dei Lamaze, per noi non esisteva nient'altro se non... ARMAND!!! 😍😍

Dobbiamo per caso dirvi qualcosa sulla perfezione dello stile di Chiara Cilli?!?! Solo una parola: SUBLIME!!! è la regina indiscussa del Dark Romance in Italia! Uno stile ipnotico e magnetico che ti fa divorare le parole alla velocità della luce e te ne fa volere sempre di più.


Nel frattempo continuiamo la lettura dei nostri adorati Lamaze’s Brothers e non vediamo l’ora che escano i libri sul nostro amato Armand!




1 commento:

  1. Sono super contenta che vi sia piaciuto tanto! Distruggimi è il mio preferito degli Alenri :D ♥

    RispondiElimina